Mediterranea tornerà nel 2023: non più a carnevale e un nuovo format

La Camera di commercio è pronta a riproporre la rassegna sull'artigianato artistico e agroalimentare

Giovedì, 12 gennaio 2023

Bentornata Mediterranea, anche se in un periodo diverso da quello della Sartiglia. Oristano ritrova quest’anno la vetrina dell’artigianato artistico e agroalimentare promossa dalla Camera di commercio di Cagliari-Oristano. L’atteso appuntamento era saltato nell’ultimo biennio a causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19.

“Il 2023 sarà l’anno del ritorno di Mediterranea”, dice il vicepresidente della Camera di commercio di Cagliari-Oristano Nando Faedda, “stiamo lavorando all’organizzazione della rassegna e di altri appuntamenti molto importanti per noi, come Le Isole del Gusto“.

Come anticipato, la Camera di Commercio di Cagliari-Oristano è indirizzata a spostare Mediterranea più avanti nel calendario. “Non abbiamo ancora deciso quando la proporremo”, continua Faedda, “molto probabilmente non sarà a carnevale. Presumo però che si faccia entro la fine della primavera. Vogliamo evitare di sovrapporre più iniziative, è importante attrarre turisti in città in momenti diversi”.

Dal tessile alle ceramiche, passando per la lavorazione del legno, del cuoio, di tessuti e gioielli, fino ad arrivare ai prodotti tipici dell’agroalimentare: sono tante le anime che da vent’anni accompagnano Mediterranea. “Stiamo studiando un nuovo format”, conclude il vicepresidente della Camera di commercio, “sveleremo presto come sarà. Le sedi della rassegna saranno però ancora i palazzi storici che l’hanno ospitata nelle passate edizioni. Non ci sono alternative migliori”.

Nando Faedda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome