“La vita al contrario”. In scena al Garau la storia di Nino, nato anziano e morto bambino

Tratto da “Il curioso caso di Benjamin Button”. Un nuovo appuntamento per la stagione del Cedac

In foto, l’attore Giorgio Lupano

Venerdì, 20 gennaio 2023

Una storia al contrario, che si interroga sul senso della vita. Nino, nato anziano e morto bambino, ha con sé una valigia in cui ha raccolto i propri ricordi. Lo spettacolo “La vita al contrario” – tratto da Il curioso caso di Benjamin Button, favola moderna di Francis Scott Fitzgerald – andrà in scena domenica 22 gennaio, alle 21, al teatro Garau di Oristano.

La versione teatrale di Pino Tierno, per la regia di Ferdinando Ceriani e produzione di a.ArtistiAssociati, rientra fra gli appuntamenti della stagione 2022-2023 organizzata dal CeDAC / Circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo in Sardegna.

In una messinscena onirica e suggestiva, Giorgio Lupano dà anima e corpo alla storia dell’uomo nato anziano che ha vissuto la sua vita a rovescio. Per dirci che ognuno è speciale. Nato ottantenne nel corpo di un bambino, Nino Cotone vive – ma solo nell’aspetto – una vita inversa. Vittima di un curioso scherzo del destino, affronta l’infanzia come se fosse un anziano e la vecchiaia come se fosse un bambino. Ha con sé una valigia in cui ha raccolto i ricordi della sua strana vita e vuole raccontarla prima di dimenticare, prima di cadere in un eterno presente, quello dei neonati che non hanno la percezione del tempo che passa. Insieme a Lupano, sul palcoscenico ci sarà Elisabetta Dugatto.

Qui la scheda completa dello spettacolo teatrale.

I biglietti (15 euro a prezzo pieno, 12 euro il ridotto) si potranno acquistare esclusivamente il giorno dello spettacolo, a partire dalle 19, al botteghino del teatro in via Serneste.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome