La Federazione Vela della Sardegna premia gli atleti di Veliamoci

Cerimonia a Cagliari. La terza scuola in Sardegna per numero di tesserati

Foto Veliamoci

Sabato, 28 gennaio 2023

Riconoscimenti e premi importanti per gli atleti dell’ASD Veliamoci di Torre Grande, oggi presenti a Cagliari in occasione dell’Assemblea Zonale durante la quale sono stati conferiti i meriti sportivi. 

A premiare i giovani atleti oristanesi sono stati il presidente regionale della Federazione Italiana Vela Corrado Fara e il presidente del C.O.N.I. regionale Bruno Perra. 

Andrea Carboni ha ricevuto importanti riconoscimenti per il quinto posto al mondiale O’pen Skiff U12 che si è svolto a Carcannes, in Francia, il piccolo skipper è stato anche campione zonale O’pen skiff 2022 e per l’argento al Campionato Italiano Giovanile che si è tenuto in Campania. 

Per la categoria dell’Hansa 303 nel doppio, la Federazione Italiana Vela ha premiato Francesca Ramazzotti e Debora Sanna per il campionato zonale doppio. 

La Federazione Italiana Vela ha premiato Maria Cristina Atzori e Alessandra Cappellu per l’oro al Campionato Italiano Classi Olimpiche 2022, Francesca Ramazzotti per l’oro al campionato Italiano Hansa 303, Benedetta Sechi per il bronzo al Campionato Italiano RS Aero5 ed Enrico Giordano per l’oro al Campionato Italiano di Wingfoil. 

Anche nel 2021 Veliamoci ha ottenuto importanti risultati e per questo la FIV ha consegnato altri riconoscimenti agli equipaggi composti da Maria Cristina Atzori e Valentina Diana per l’argento al Campionato Italiano Classi Olimpiche 2021, Maria Cristina Atzori e Chiara Capriotti per il quarto posto al mondiale di Palermo, Francesca Ramazzotti per l’argento all’Europeo e un primo assoluto femminile, la stessa Ramazzotti è stata premiata per l’oro guadagnato insieme a Debora Sanna durante il Campionato Nazionale Hansa 2021. 

L’a.s.d. Veliamoci è la terza scuola vela in Sardegna per numero di tesserati, altra conferma emersa dall’intensa giornata di oggi a Cagliari, che si aggiunge al settimo posto in Italia tra le 756 scuole vela, il cui riconoscimento giunse in occasione della Barcolana 2022. 

“Siamo molto soddisfatti perché il 2022- commenta la presidente Maria Cristina Atzori accompagnata all’assemblea zonale dal direttore tecnico Paolo Marchesi- è stato un anno intensissimo che ha portato grandi risultati ottenuti con soddisfazione dagli atleti e dalla grande famiglia di Veliamoci per il lavoro fatto e ringraziamo la Federazione e il Coni per i riconoscimenti ricevuti ed il supporto fondamentale e tangibile per la nostra realtà sportiva e gli eventi che organizziamo”. 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome