I canti della tradizione per la Sartiglia: torna la rassegna del coro “Maurizio Carta”

Al teatro Garau "Cantando a Carnevale"

Lunedì, 30 gennaio 2023

“Finalmente ripartiamo”. Il coro maschile “Maurizio Carta” di Oristano annuncia una nuova edizione – la 16ª – della rassegna di cori tradizionali sardi “Cantando a Carnevale – Omaggio a Sa Sartiglia”. Come tutte le grandi manifestazioni, negli ultimi due anni era stata bloccata dall’emergenza sanitaria.

L’appuntamento con i canti della tradizione è per il lunedì di carnevale, il 20 febbraio. Dalle 20, sul palco del teatro Antonio Garau le esibizioni del gruppo organizzatore – il coro Maurizio Carta di Oristano – e dei cori ospiti: quest’anno il coro La Vega di Milis e Sos Lachesos di Mores.

Non solo canto: la serata sarà aperta da alcuni figuranti della Corte di Eleonora d’Arborea, accompagnati dai Tamburini e Trombettieri della Pro loco di Oristano.

La serata sarà presentata da Silvia Orrù. L’ingresso è gratuito.

“Siamo orgogliosi e felici di incontrare i nostri amici e la nostra città”, commentano dal coro. “Vi aspettiamo numerosi”.

La rassegna può contare sul sostegno di Comune, Fondazione Oristano, Pro loco, Federcori – Federazione Cori Italiani Chorus Inside e Associazione Chirus Inside Sardegna.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome