Geografia e archeologia, Deledda e Picasso, conserve alimentari nella settimana dell’Unitre

In programma tre incontri nella sede di piazza Pintus e due visite guidate

La sede dell’Unitre

Sabato, 21 gennaio 2023

La geografia della Gallura, i luoghi di Grazia Deledda, una visita al Man di Nuoro, archeologia tecniche di preparazione delle conserve alimentari. Questo il programma che offrirà l’Unitre in una nuova settimana di appuntamenti.

Si parte lunedì 23 gennaio, dalle 16.30 alle 17.30, con una lezione del geologo Giovanni Mele, che parlerà di “Gallura e Baronie”.

Il giorno dopo, martedì 24 gennaio, si partirà alle 8 per la visita guidata “Passeggiando con Grazia Deledda a Galtellì”, per poi andare al Museo Man di Nuoro per la mostra “Picasso e Guernica. Contro tutte le guerre”.

Mercoledì, 25 gennaio, si ritorna in classe per la lezione con l’archeologo Alfonso Stiglitz che parlerà su “Il mestiere dell’archeologo: il caso Tuvixeddu” (sempre dalle 16.30 alle 17.30).

Soliti orari venerdì 27 gennaio per la lezione del chimico industriale Efisio Scano su “Aspetti tecnologici nella preparazione di conserve alimentari a livello domestico”.

Per informazioni è possibile contattare l’Università della terza età di Oristano al telefono (0783.393049 – 347.1067158) o inviando una mail (suni3or@gmail.com). La sede dell’Unitre è in piazza Pintus, angolo via Galilei.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome