Edifici scolastici a Oristano, il centrosinistra chiede alla Giunta notizie sui lavori

Efficienza energetica e manutenzione degli edifici

Martedì, 10 gennaio 2023

Un’interrogazione per chiedere al sindaco Massimiliano Sanna e alla sua Giunta di fare il punto sull’ammodernamento e l’efficientamento energetico degli edifici scolastici che a Oristano ospitano nidi, scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. La prima firmataria è la consigliera di minoranza Francesca Marchi, del gruppo Oristano più.

Il documento è stato sottoscritto anche dagli altri esponenti del centrosinistra: Carla Della Volpe, Umberto Marcoli ed Efisio Sanna di Oristano più, Maria Obinu, Giuseppe Obinu e Massimiliano Daga del Pd e da Francesco Federico di Oristano democratica e possibile.

La minoranza ha chiesto di essere messa a conoscenza degli interventi di manutenzione degli edifici scolastici al momento in corso, dei lavori appaltati e del cronoprogramma.

All’esecutivo hanno inoltre domandato il quadro aggiornato dei finanziamenti ottenuti tramite il programma regionale Iscola. Infine il centrosinistra ha chiesto all’amministrazione comunale se parteciperà al bando regionale sulla messa in sicurezza e la riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico della Sardegna, approvato con la delibera di Giunta regionale 40 del 2022.

Da sinistra Francesca Marchi, Efisio Sanna, Maria Obinu, Francesco Federico, Umberto Marcoli, Carla Della Volpe, Massimiliano Daga e Giuseppe Obinu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome