Due nuovi progetti per l’Aism di Oristano: si cercano giovani volontari

Domande entro il 10 febbraio

Giovedì, 5 gennaio 2023

Si amplia la possibilità per i giovani di poter svolgere il servizio civile presso la sezione dell’Aism di Oristano.

“Dal prossimo mese di giugno”, spiega i commissario dell’Aism Achille Foggetti, “la struttura del capoluogo potrà avvicendare agli attuali volontari del Servizio civile universale, altri quattro giovani che aderiranno al bando promosso dal dipartimento delle Politiche giovanili. Il bando è aperto e già disponibile dallo scorso 15 dicembre ed è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze di età comprese tra i 18 ed i 28 anni. Le domande vanno presentate entro e non oltre il prossimo 10 febbraio alle ore 14”.

Per presentare la domanda occorre essere in possesso dello Spid e accedere alla piattaforma online Dol, accessibile da pc, tablet e smartphone.

Ecco i progetti predisposti dall’Aism.

–         Compagni di viaggio: al fianco delle persone con sclerosi multipla per il miglioramento della qualità della vita e l’affermazione dei diritti nella costruzione di risposte qualificate.

–         InSieme: la persona con sclerosi multipla protagonista della costruzione del futuro. Partecipazione, empowerment e reciprocità della relazione per la realizzazione dei progetti di vita individuale.

Maggiori informazioni si possono ottenere dal sito aism.it oppure nella sede di via Parpaglia 42, a Oristano. Telefono 0783 301690.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome