Dopo le vacanze tanti alunni al freddo. Tecnici al lavoro da tre giorni alla “Deledda”

Diversi genitori protestano per i disagi

Mercoledì, 11 gennaio 2023

Ritorno in classe con falsa partenza per diverse scuole oristanesi, che dopo le vacanze hanno accolto gli alunni con il riscaldamento spento.

Un problema non certo isolato, che ha interessato tra gli altri anche i plessi di Oristano dell’Istituto comprensivo 3. Si sta cercando di riparare il guasto che ancora tiene al freddo gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Grazia Deledda”. “I tecnici sono al lavoro da tre giorni”, spiega la dirigente Pasqualina Saba, “non abbiamo certamente ignorato il problema”.

“Ieri sono andata a riprendere mia figlia a scuola prima della fine delle lezioni perché aveva una congestione”, lamenta una mamma, “stamane è entrata in aula con la borsa dell’acqua calda. La mattina ci sono 7 gradi, gli alunni non riescono a concentrarsi per via del freddo”.

“Diversi ragazzi in classe indossano il giubbotto”, aggiunge un’altra mamma, “c’è chi sta pensando di portare a scuola una stufetta”.

Nei giorni scorsi erano stati segnalati malfunzionamenti anche alla scuola dell’infanzia di via Lanusei e alla scuola primaria del Sacro Cuore. Gli impianti sono però stati prontamente rimessi in funzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome