Con la Sartiglia arrivano a Oristano anche i divieti di sosta e transito: ecco quando e dove partiranno

Pubblicata l'ordinanza che regolamenterà temporaneamente la circolazione veicolare

Lunedì, 23 gennaio 2023

Si muove la macchina organizzativa della Sartiglia e presto scatteranno anche i primi divieti di sosta e di transito per automobili, motocicli e ciclomotori nelle vie del centro di Oristano, per consentire l’allestimento dei percorsi e l’installazione delle tribune.

Il Comune ha adottato l’ordinanza che regolamenterà in via temporanea la viabilità nelle settimane di avvicinamento alla giostra equestre. Il via è previsto già giovedì prossimo, 26 gennaio. Le limitazioni scatteranno gradualmente, dopo l’esposizione della segnaletica.

Tra i divieti spiccano per esempio, dal 26 gennaio, in caso di necessità, quelli di sosta e transito nelle vie Duomo e Vittorio Emanuele II; da lunedì 6 febbraio, sempre in caso di necessità, in piazza Manno (divieto di accesso e transito per chi arriva dalle vie Cagliari e Solferino; obbligo di svolta a sinistra per chi invece arriva da via Angioy), in piazza Giovanni Paolo II, nel tratto di via Carmine compreso tra via Ciutadella de Menorca e vico Ammirato, in via Ciutadella de Menoca, in via Sant’Antonio, in via e in vico Mazzini, in via Serneste. Altri divieti sono previsti anche in un tratto di via Parpaglia.

Da martedì 14 febbraio e fino a cessate esigenze scatteranno il divieto di sosta e di transito nei casi di necessità in vista dell’apertura del Villaggio Sartiglia in piazza Cova, in via Pietro Riccio, in via Diego Contini e in via Benedetto Croce.

Ulteriori divieti partiranno sempre dal 14 febbraio, altri ancora da giovedì 16 e da sabato 18. Dalle ore 13 del sabato e sino a cessate esigenze alcune limitazioni interesseranno anche via Cagliari, come il divieto di transito e sosta nel tratto tra via Pira e via Tharros; l’istituzione del senso unico di marcia in direzione Santa Giusta nel tratto tra via Amsicora-Gennargentu e via Pira; l’istituzione del senso unico di marcia in direzione Rimedio nel tratto tra via Tharros e via Diaz.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome