Bici storiche, pedalate ed eventi culturali: La Volantina cerca altri appassionati

L'associazione è guidata dal presidente Gianni Mameli

Gianni Mameli

Giovedì, 12 gennaio 2023

A Oristano si apre la nuova campagna di tesseramento per la società sportiva dilettantistica La Volantina. Lo ha annunciato il presidente dell’organizzazione che riunisce appassionati di bici d’epoca e classiche del ciclismo, Gianni Mameli.

La Volantina, con sede in via Canalis, è affiliata all’ente di promozione sportiva Csi. È stata confermata la quota sociale di 25 euro per il tesseramento annuale.

Nei giorni scorsi è stato inoltre confermato il direttivo dell’associazione sportiva e culturale. L’unica novità è rappresentata da Santina Raschiotti, che curerà prevalentemente le attività culturali e ricreative del circolo, come ha già fatto lo scorso anno.

Il circolo mira a promuovere l’utilizzo della bicicletta per l’attività sportiva non agonistica organizzando -almeno una domenica ogni mese – una escursione/pedalata o un raduno con la propria bici storica.

Il fine che si vuole raggiungere è quello di dar vita a un appuntamento fisso e far avvicinare quanti più appassionati al mondo delle due ruote classiche.

Il giro vintage sarà aperto anche ai non iscritti, con i limiti, le responsabilità e le condizioni che saranno ben precisate con avviso pubblico. Data di ogni evento, così come orario e luogo di partenza, percorso giro, ed eventuale prenotazione presso strutture ricettive saranno curate dal vicepresidente Massimo Pusceddu.

Tra gli obiettivi della società La Volantina c’è anche la ricerca di uno o più sponsor che sostengano il progetto.

Per informazioni è possibile contattare l’associazione al numero 339 435 7910 o inviando una mail a lavolantinaoristano@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome