Avventure, equivoci e un amore omossessuale nella Londra di fine ‘800. Un romanzo all’Unla

Venerdì incontro con la scrittrice Maria Francesca Obinu

Lunedì, 9 gennaio 2023

La giovane scrittrice Maria Francesca Obinu presenta nella sua Oristano il romanzo “Vita e amori di Harvey Connor”, pubblicato da Edizioni Porto Seguro. Appuntamento venerdì 13 gennaio alle 18 nella sala del Centro Servizi Culturali Unla di Oristano. L’autrice dialogherà con Paolo Vanacore.

Maria Francesca Obinu nasce a Oristano nel 1995, ma vive parte della sua vita a Napoli e una più piccola parte anche sulle coste del Kenya. Si interessa di scrittura sin da piccola, iniziando dai racconti brevi per passare ai romanzi, destreggiandosi tra vari generi. È attivista per i diritti LGBT, ma si occupa anche di temi come il razzismo e il femminismo.

Il libro – 6 novembre 1883, Londra. Harvey Connor sta tornando dal lavoro, stretto nel suo cappotto rattoppato. Sta osservando le villette dei nobili lungo la strada di casa, quando la sua vita prende una piega inaspettata. Nei pressi di St. James’s Park si imbatte in un’aggressione ai danni di un ragazzo dell’aristocrazia inglese: senza esitare si lancia in suo soccorso, sventando la rapina e, probabilmente, un omicidio.

Quel nobile è Alexander Woods, piccolo lord in procinto di inserirsi in società, che lo prende sotto la sua ala protettiva come segno di riconoscenza… e forse qualcosa di più.

Vita e amori di Harvey Connor è una storia ambientata in un tempo passato e letteralmente in un altro mondo, che tocca un tema mai così attuale, difficile e delicato: l’amore omosessuale. E i piccoli grandi problemi, di ieri e di oggi, nel viverlo appieno. Tra ritratti al carboncino, fraintendimenti e avventure, le vite di Harvey e Alexander si intrecceranno nei modi più impensati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome