Al rientro a scuola termosifoni spenti: brutta sorpresa per i bambini in via Lanusei

La segnalazione di una mamma

La scuola dell’infanzia di via Lanusei

Sabato, 7 gennaio 2023

Si torna in classe dopo le vacanze natalizie, ma i termosifoni sono spenti. Mattinata al freddo per tanti bambini che frequentano la scuola dell’infanzia di via Lanusei, a Oristano.

La denuncia arriva da un genitore. “A metà mattinata le insegnanti ci hanno comunicato che l’impianto di riscaldamento non era in funzione”, dichiara la mamma di una bambina, “è un grosso disagio. Dopo settimane di chiusura per le vacanze la scuola era molto fredda, non certo adatta a ospitare bambini dai tre ai cinque anni. Le insegnanti erano molto dispiaciute. Ci hanno riferito che purtroppo non si poteva fare niente perché oggi il Comune è chiuso”.

“Stamattina ero impegnata a lavoro”, conclude la mamma, “altrimenti, quando mi hanno avvisata del riscaldamento spento sarei andata a riprendere la bambina”.

“Lunedì”, hanno scritto le maestre ai genitori, “vi consigliamo di vestire i bambini con indumenti caldi, nell’eventualità che si verifichi lo stesso problema”.

1 commento

  1. Io credo che la nuova amministrazione si stia impegnando e che presto risolvera tutte le criticità emerse nelle varie scuole non solo dell infanzia , ma anche primarie dove dopo tante segnalazioni correttamente e puntualmente inviate , alcune da anni ,dalle segreterie, ancora non hanno provveduto a ripristinare le anomalie . Oggi anche alla primaria di via amsicora niente riscaldamento, plafoniere fuori uso , serrande rotte. Signor sindaco per cortesia se ne faccia carico. Distinti saluti e buon lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome