Al lavoro sulla grande tribuna in via Duomo: Sartiglia sempre più vicina

Operai al lavoro. Permangono i divieti

Il montaggio della prima tribuna in via Duomo

Sabato, 28 gennaio 2023

Dopo le transenne, appaiono anche le tribune in via Duomo a Oristano, sede della discesa alla stella durante le giornate di Sartiglia, il 19 e il 21 febbraio (senza dimenticare il lunedì di Sartigliedda). Questa mattina gli operai hanno cominciato a montare la grande tribuna davanti alla Cattedrale.

Nei giorni scorsi erano state installate le transenne che delimiteranno il percorso e contestualmente erano scattati i primi divieti. Per ora, in caso di necessità, non si potrà sostare e transitare nelle sole via Duomo e Vittorio Emanuele II.

Progressivamente, con l’avvicinarsi del carnevale, i divieti coinvolgeranno altre zone del centro cittadino. Da lunedì 6 febbraio, sempre in caso di necessità, in piazza Manno (divieto di accesso e transito per chi arriva dalle vie Cagliari e Solferino; obbligo di svolta a sinistra per chi invece arriva da via Angioy), in piazza Giovanni Paolo II, nel tratto di via Carmine compreso tra via Ciutadella de Menorca e vico Ammirato, in via Ciutadella de Menoca, in via Sant’Antonio, in via e in vico Mazzini, in via Serneste. Altri divieti sono previsti anche in un tratto di via Parpaglia.

Da martedì 14 febbraio – e fino a cessate esigenze – divieto di sosta e di transito nei casi di necessità in vista dell’apertura del Villaggio Sartiglia in piazza Cova, in via Pietro Riccio, in via Diego Contini e in via Benedetto Croce.

Ulteriori divieti partiranno sempre dal 14 febbraio, altri ancora da giovedì 16 e da sabato 18. Dalle ore 13 del sabato e sino a cessate esigenze alcune limitazioni interesseranno anche via Cagliari, come il divieto di transito e sosta nel tratto tra via Pira e via Tharros; l’istituzione del senso unico di marcia in direzione Santa Giusta nel tratto tra via Amsicora-Gennargentu e via Pira; l’istituzione del senso unico di marcia in direzione Rimedio nel tratto tra via Tharros e via Diaz.

L’annuncio dei divieti ha sollevato qualche polemica sui social: alcuni oristanesi hanno criticato i lavori fatti con tanto anticipo e lamentato i problemi creati ai commercianti di via Duomo.

1 commento

  1. Mamma mia che lagna con queste predisposizioni per la Sartiglia state facendo la cronaca minuto per minuto e non dite che è per i cittadini perché non fate altro che ripetere le stesse cose. Per ciò che riguarda i disagi con tanto anticipo concordo un mese prima è davvero eccessivo senza contare le lungaggini per smontare tutto…ma in fin dei conti Oristano si anima solo su questa cosa. Ci fosse la stessa celerità nel risolvere i problemi quotidiani di questa città

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome