A scuola di buon cuore: gli studenti dell’Istituto Mossa di Oristano al fianco dei volontari in iniziative benefiche

L'ultima a favore della ricerca contro il cancro

Gli studenti dell’Istituto Mossa impegnati a favore della ricerca contro il cancro

Domenica, 29 gennaio 2023

Gli studenti dell’Istituto Mossa di Oristano, venerdì e sabato, sono stati impegnati nel progetto “Cancro io ti boccio” per la raccolta di fondi a favore dell’AIRC, l’Associazione per la ricerca contro il cancro. Per l’occasione nella scuola è stato allestito un banchetto per la vendita di arance, miele di fiori di arancio e marmellata di arance.

L’attività ha coinvolto studenti, docenti e tutto il personale della scuola che hanno fatto donazioni generose permettendo una raccolta di circa 1000 euro.

Non è la prima volta che gli studenti sono impegnati in attività di volontariato. In questi giorni igli alunni maggiorenni sono impegnati con l’AVIS nella donazione del sangue.

Inoltre nei giorni vicino alle festività natalizie in occasione del primo open day dell’istitutogli studenti si sono impegnati a creare e vendere dei gadget per raccogliere fondi per aiutare i bambini in difficoltà per conto di “Save the Children”.

Le classi terze con i volontari della Croce Rossa Italiana stanno imparando le manovre di primo soccorso.

“Tutte queste attività aiuteranno i ragazzi a diventare cittadini consapevoli e altruisti”, ha commentato la dirigente dell’Istituto Marilina Meloni. “Gli alunni dell’istituto Mossa di Oristano supportati dai docenti imparano anche a diventare cittadini generosi che fanno del bene, mettendo a disposizione il proprio tempo libero e le proprie capacità, rendendosi utile per altre persone o per una buona causa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome