A Oristano l’ultimo saluto commosso a Mario Matta, protagonista nel mondo agricolo e nella Sartiglia

Cerimonia funebre

L’uscita del feretro dalla Chiesa

Martedì, 31 gennaio 2023

Oristano e il quartiere di Su Brugu (Sant’Efisio) hanno dato l’ultimo saluto a Mario Matta, proprietario terriero e noto risicoltore, che ha ricoperto importanti incarichi pubblici in diversi enti del capoluogo.

Per diversi anni è stato presidente della Federazione della Coldiretti, del Consorzio Agrario e ha guidato anche il Consorzio di Bonifica, unificato proprio con la sua presidenza.

Mario Matta è stato anche uno dei majorali della Sartiglia di Oristano. Per ben tre volte ha guidato il Gremio dei contadini di San Giovanni. Oggi nella chiesa di Sant’Efisio i soci del Gremio, guidati da Mauro Solinas, gli hanno dato l’ultimo saluto onorandolo con la bandiera del Santo.

Mario Matta è scomparso ieri, dopo una lunga malattia, alla vigilia dei 94 anni: li avrebbe compiuti il prossimo 24 maggio.

La cerimonia funebre è stata celebrata nella chiesa di Sant’Efisio dal parroco monsignor Alessandro Floris.

Nell’omelia il sacerdote ha ricordato la figura di Mario Matta: “La presenza di tante persone convenute qui oggi, per il saluto terreno, conferma che nella sua vita Mario ha seminato bene, facendo del bene al prossimo e amministrando saggiamente anche alcuni enti pubblici di rilievo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome