Una lista di Natale speciale per i pazienti del Santa Maria Bambina

Una raccolta di doni per accompagnare il percorso di rientro alla vita in comunità

Venerdì, 9 dicembre 2022

Una lista desideri speciale ma soprattutto utile e che può fare la differenza. Torna anche per questo Natale l’iniziativa solidale della Fondazione Nostra Signora del Rimedio: donare materiale utile ai trattamenti riabilitativi, per le attività ricreative e la musicoterapia.

Lo si potrà fare attraverso la wishlist, una lista desideri, disponibile su Amazon.it dove si potrà scegliere il dono, aggiungerlo al carrello e inviarlo direttamente in struttura, selezionando l’indirizzo della Fondazione prima di procedere con l’acquisto.

Gli articoli sono stati valutati dai professionisti sanitari del Centro di cura e riabilitazione del “Santa Maria Bambina” e saranno destinati al lavoro con le persone ricoverate dopo aver subito un ictus, un trauma cranico, un incidente stradale, e che si trovano in una fase di recupero.

I regali permetteranno di supportare il percorso di rientro alla vita in comunità: quindi attività per facilitare l’interazione sociale e l’orientamento, materiale per le attività espressive, rappresentative del quotidiano svolte in terapia occupazionale, strumenti utili alle terapie neuropsicologiche, logopediche, fisioterapiche e alla musicoterapia, di recente introdotta tra i servizi offerti dalla Fondazione.

Gli articoli variano nei prezzi e nelle finalità, andando a coprire tutte le sfere di interesse della persona assistita: la cura di sé, la riabilitazione e il tempo libero.

Desiderio della Fondazione è che il paziente, una volta dimesso, possa riprendere i suoi interessi e le attività per lui significative, possa partecipare alla quotidianità, per quanto possibile, nei ruoli che rivestiva precedentemente all’evento che l’ha portato al ricovero.

La Fondazione ringrazia in anticipo quanti vorranno contribuire offrendo i materiali, fondamentali per motivare, incentivare, stimolare, riabilitare e proiettarsi verso la vita extraospedaliera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome