Solidarietà a Natale con le famiglie in difficoltà: regala un pasto con No SprecOr

Donazioni a sostegno del progetto coordinato da Domus Oristano

La locandina dell’iniziativa

Mercoledì, 21 dicembre 2022

Il Natale può essere un’occasione in più per aiutare il prossimo. Basta un piccolo gesto per fare la differenza e sostenere, ad esempio, le famiglie in difficoltà. È questo l’obiettivo dell’iniziativa solidale nell’ambito di “No SprecOr – Il piatto solidale”, il progetto di Domus Oristano che si sforza di contrastare la povertà e lo spreco alimentare, promuovendo la cultura del rispetto e il recupero del cibo.

L’associazione di volontariato propone in questi giorni alla comunità oristanese un’idea regalo natalizia non solo utile ma anche adatta a tutte le tasche: una semplice donazione per portare avanti il progetto No SprecOr. Le somme raccolte saranno utilizzate per l’acquisto di cibo destinato a chi ha più bisogno.

“Quest’anno”, spiegano i volontari di Domus Oristano, “abbiamo trasformato i nostri regali in donazioni per il progetto No SprecOr. Insieme, daremo un pasto a una famiglia di Oristano che si trova in difficoltà”.

Chi farà la donazione, riceverà successivamente dall’associazione una cartolina di auguri che potrà essere consegnata ai destinatari del regalo e che spiega il gesto solidale. “Questo”, concludono i soci di Domus Oristano OdV, “ci sembra il modo più bello per augurare a tutti buon Natale!”.

Si può donare con un bonifico bancario intestato a Domus Oristano OdV, usando l’Iban IT51K0836288000000000023348 (come causale: donazione volontaria).

Il progetto “No SprecOr” parte da un gruppo di associazioni locali che si sono unite nel contrasto allo spreco alimentare. Domus Oristano è capofila del progetto insieme alle due associazioni partner, Cittadinanzattiva Oristano e i Volontari Pro Carceri. Collaborano anche l’O.S.V.I.C., il Rotary Club Oristano e la Caritas Diocesana. Per che desidera sapere di più sull’impegno dell’associazione sono a disposizione il sito sul progetto NoSprecOr e la pagina Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome