
Lunedì, 19 dicembre 2022
La Fondazione Oristano potrà impegnare 18 volontari con i progetti di Servizio civile. Anche quest’anno, infatti, è tra i soggetti selezionati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il progetto prevede l’impiego per 12 mesi di 18 tra ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 10 febbraio (entro le 14).
Il progetto presentato dalla Fondazione – “Oristano da scoprire” – coinvolge in totale 18 volontari che potranno prestare servizio al museo Antiquarium Arborense, nella Pinacoteca comunale “Carlo Contini” e nello spazio espositivo Sartiglia.
Il bando nazionale prevede la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale.
Il progetto della Fondazione Oristano è uno dei 7 finanziati, all’interno della rete della Cooperativa sociale Studio e Progetto 2. Gli altri 6 sono stati presentati da Casa Famiglia Ghilarza, Imago Mundi, Luoghi comuni cooperativa sociale e Progetto H cooperativa sociale: saranno realizzati ad Abbasanta, Cagliari, Oristano, Ghilarza, Macomer e Birori, per un totale di 46 volontari impegnati.
La domanda di partecipazione potrà essere presentata solo attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL).