domenica, 23 Marzo, 2025

Sartigliedda: la pariglia del Componidoreddu si presenta alla città

Ad accompagnare il Componidoreddu Lorenzo Carboni i mini tamburini e trombettieri della Pro loco

Il componidoreddu Lorenzo Cadoni con su secundu Luca Piras, su terzu Filippo Corona e il presidente della Pro Loco Gianni Ledda

Mercoledì, 7 dicembre 2022

Sono stati presentati stasera al Consiglio di amministrazione della Pro loco e alla città i tre cavalieri che guideranno la prossima Sartigliedda, in programma lunedì 20 febbraio.

Accompagnato dai suoni dei mini tamburini e trombettieri della Pro Loco, il futuro Componidoreddu Lorenzo Carboni, 17 anni di Oristano, è parso visibilmente emozionato.

Al suo fianco il presidente della Pro loco Gianni Ledda e i due compagni di pariglia, su secundu Luca Piras e su terzu Filippo Corona.

Carboni ha coltivato la passione per i cavalli fin da piccolo. È alla sua sesta Sartigliedda. Il prossimo 20 febbraio su Componidoreddu monterà un cavallo Giarab Sauro, di nome Montepulciano, di 16 anni.

Piras, 16 anni, è alla sua quinta Sartigliedda. Monterà un cavallo Giarab sauro, di nome Intreu, di 18 anni. Corona, ha 17 anni, come su Componidoreddu è alla sua sesta partecipazione alla Sartigliedda. È stato capocorsa nel 2020. Monterà una cavalla saura di nome Siria, di 11 anni.

Questa sera la Pro loco ha inoltre comunicato chi sarà a impersonare Eleonora d’Arborea in occasione della Sartiglia 2023. La scelta è ricaduta sulla ventiquattrenne Marta Frau.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE