Raccolta fondi da record nella giornata del Classico dedicata all’impegno sociale

Studenti e studentesse impegnati in attività a sostegno di tante associazioni cittadine

Un gruppo di studenti del De Castro impegnati nel lavoro solidale per le feste

Giovedì, 22 dicembre 2022

Hanno donato il sangue, promosso una tombolata, si sono occupati di sensibilizzazione e raccolto beni da donare. Anche quest’anno gli studenti del liceo classico “De Castro” di Oristano hanno dedicato all’impegno nel sociale la giornata dell’assemblea d’istituto di dicembre.

Una iniziativa che le studentesse e gli studenti dell’istituto diretto da Pino Tilocca svolge da diversi anni negli ultimi giorni di lezione prima delle vacanze natalizie ed è diventata una tradizione.

I rappresentanti di istituto, Maria Alexandra Draghici e Roberto Tomasi, hanno contattato l’Unicef, l’Aism, l’Osvic, l’Associazione Sindrome di Crisponi, la comunità Il Gabbiano, l’associazione Gli amici di Tomy e Romy, il Centro antiviolenza “Donna Eleonora”, l’associazione MiciAmici Sardegna, la Croce Rossa Italiana, il centro trasfusionale dell’ospedale San Martino, la Lilt, la Caritas e la mensa del povero e hanno organizzato una serie di attività in loro favore.

Venti studenti hanno donato il sangue, un gruppo ha organizzato una tombolata a premi con gli ospiti della comunità Il Gabbiano, altri hanno seguito un incontro informativo con la Lilt, con il Centro antiviolenza, con l’Osvic e con la Cri. Tutte le classi e alcuni docenti hanno contribuito alla raccolta di beni di prima necessità per la Caritas e la Mensa del Povero, altri studenti hanno percorso le vie del centro cittadino distribuendo gadget e materiale informativo in cambio di un’offerta a favore di varie associazioni.

“La raccolta fondi è stata da record”, fanno sapere dall’istituto, “abbiamo raggiunto una cifra superiore ai 1.800 euro, senza contare i numerosi pacchi per Caritas e Mensa del Povero”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome