Operai al lavoro: via le recinzioni dalle strade nella zona di via Umbria

L'annuncio dei commercianti che in mattinata avevano lamentato gravi disagi

Un tratto di via Umbria interessato dai lavori

Mercoledì, 21 dicembre 20222

Strade temporaneamente riaperte a Torangius nella zona di via Umbria, dove da settimane gli operai sono al lavoro per la sostituzione della vecchia condotta per lo smaltimento delle acque bianche, funzionale al completamento dell’intervento che permetterà di evitare gli allagamenti al Foro Boario.

“Stanno finendo di sgombrare”, fanno sapere i commercianti della zona, che questa mattina avevano lamentato di essere stati penalizzati dalle recinzioni installate lungo strade e marciapiedi per delimitare il cantiere.

In particolare da un bar avevano denunciato la notevole diminuzione dei guadagni, per la concomitanza dei lavori con le festività. Il lavoro chiaramente non è finito ma la strada – con prudenza – è percorribile.

Il progetto per la sostituzione della condotta riguarda la zona compresa tra via Vandalino Casu (dal complesso commerciale Torre Eleonora), all’incrocio tra le vie Umbria e Carnia.

Il cantiere – chiuso per le feste – ripartirà a gennaio. Solo dopo la posa della nuova condotta si potranno attivare le pompe di svuotamento delle cinque vasche di accumulo posizionate in via Vandalino Casu per evitare gli allagamenti durante le piogge intense.

La strada sgombra dalla recinzione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome