Nuovo gestore per la piscina di Oristano chiusa da oltre due anni e mezzo: c’è l’accordo

Dopo mesi di trattative, affidamento provvisorio alla All Together

La piscina comunale di Oristano

Giovedì, 29 dicembre 2022

C’è l’accordo: la società All Together di Oristano si è aggiudicata l’appalto per la gestione della piscina comunale. Una determinazione del dirigente del settore Servizi alla persona e cittadinanza definisce l’affidamento provvisorio, con l’approvazione dello schema di contratto aggiornato.

Le interlocuzioni tra il Comune e il potenziale gestore andavano avanti da alcuni mesi e il 22 dicembre la società ha comunicato l’accettazione definitiva delle clausole contrattuali.

L’impianto – chiuso da oltre due anni e mezzo – dovrebbe riaprire presto.

All Together, si legge nel documento pubblicato nell’albo pretorio del Comune, ha confermato l’interesse per la gestione della piscina comunale di Sa Rodia per i restanti anni stabiliti nel precedente contratto, nello specifico 23 anni. Ha proposto un adeguamento del Piano economico finanziario e del Capitolato di gestione, a seguito delle mutate condizioni di mercato legate a pandemia e crisi energetica: due fattori che hanno radicalmente modificato lo scenario di utilizzo degli impianti natatori.

La società All Together diversi anni fa aveva partecipato al bando per l’assegnazione dell’impianto ed era arrivata seconda. È stata interpellata dal Comune al fine di stipulare un nuovo contratto per la gestione in seguito alla rescissione contrattuale del precedente gestore, l’associazione temporanea di imprese formata dall’impresa Pellegrini e da Acquasport.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome