Natale in anticipo per i pazienti di Chirurgia al San Martino: donati 15 televisori

Un regalo dalla famiglia di un paziente, in segno di gratitudine

Una dei televisori donati al reparto di Chirurgia

Mercoledì, 14 dicembre 2022

Un Natale in anticipo per i pazienti dell’Unità operativa di Chirurgia generale dell’ospedale “San Martino” di Oristano: quindici televisori, uno per ciascuna stanza di degenza, sono stati donati ed installati gratuitamente nel reparto diretto dal dottor Massimiliano Coppola.

Il regalo arriva dalla famiglia del signor Alberto Cellino, gli apparecchi sono stati installati gratuitamente dall’impresa Zm di Luca Zaru.

Il gesto di generosità ha voluto essere un riconoscimento nei confronti del personale del reparto di Chirurgia generale del San Martino che – ha spiegato la famiglia Cellino nel motivare la scelta – opera con grande competenza, umanità e impegno. Grazie a questa donazione, tutte le stanze saranno ora dotate di un televisore, che permetterà alle persone ricoverate di trascorrere in maniera più serena il tempo della degenza.

«Ringraziamo di vero cuore la famiglia che ha donato gli apparecchi, così come l’impresa che con grande disponibilità li ha installati», ha detto il direttore generale della Asl 5 di Oristano, Angelo Serusi. «Si tratta di una scelta che racconta, ancora una volta, come chi vive sulla propria pelle l’esperienza del ricovero e delle cure è spesso testimone e protagonista di storie di buona sanità».

«Questo inatteso gesto di altruismo non solo permetterà di migliorare il comfort del nostro reparto, a beneficio di pazienti che spesso devono affrontare degenze di diversi giorni», aggiunge il dottor Massimiliano Coppola, «ma gratifica anche noi operatori per il lavoro che svolgiamo quotidianamente, cercando di dare il meglio sotto il profilo professionale e umano».

1 commento

  1. Da ricoverato sono stato uno dei primi ad usufruire della lodevole iniziativa della famiglia Cellino ,pertanto alla stessa va anche un mio personale ringraziamento. Un grazie di cuore va anche a tutto il personale medico e paramedico del reparto per la grande competenza professionale ed umanità nello svolgimento del lavoro ,anche tenendo conto delle enormi difficoltà aggiuntive causate dalla pandemia ancora in corso.
    Auguri a tutti di un Buon Natale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome