Libri e autori nel fine settimana con Propagazioni Festival

Da Monica Tronci ed Emiliano Deiana al progetto "Nati per leggere"

La locandina di uno degli eventi in programma del Propagazioni Festival

Venerdì, 9 dicembre 2022

Proseguono gli eventi dedicati alla lettura per la sessione autunnale del Propagazioni Festival, tra Oristano e Palmas Arborea. Gli ospiti di oggi e domani saranno Monica Tronci, Emiliano Deiana e le referenti regionali del progetto “Nati per leggere”.

Si parte stasera con l’appuntamento, alle 19, al Centro culturale di via Verdi a Palmas Arborea: Monica Tronci assieme a Simona Scioni presenterà “Il diario di Eleonora d’Arborea – L’infanzia di una regina” (S’Alvure, 2022). L’incontro inizierà alle 19 con letture affidate a Silvia Arca.

Domani, sabato 10 dicembre, Propagazioni Festival ritorna invece ad Oristano, al Museo Diocesano Arborense, con un doppio appuntamento. Alle 11, un incontro di lettura per piccole/i e grandi con Giusi Gregorio, pediatra e referente regionale NPL per ACP, e Francesca Scanu, bibliotecaria e referente regionale NPL per AIB: si parlerà anche di Nati per leggere, il programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare. Dalle 9 invece i rappresentanti di numerose biblioteche della provincia incontreranno le referenti regionali del progetto.

La sera, alle 18.30, è in programma la presentazione del libro “La morte si nasconde negli orologi” di Emilio Deiana. L’autore, che ha da poco annunciato l’uscita di un nuovo libro, dialogherà con Franca Muggittu.

Gli appuntamenti di oggi e domani si inseriscono all’interno di un ricco calendario di eventi che coinvolgono anche le scuole. Mercoledì 7 dicembre, ad esempio, Mattia Muratore – campione mondiale di hockey in carrozzina nel 2018 e autore del libro “Sono nato così, ma non ditelo in giro” (Chiarelettere, 2022) – ha incontrato le classi del liceo “Croce” di Oristano. 

Ieri invece il Propagazioni Festival ha fatto tappa nella casa circondariale di Oristano con l’esibizione del coro gospel Sounds of Freedom.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome