Laboratori aperti e tanta arte lungo i corridoi: alla scoperta del “Carlo Contini”

Primo appuntamento l'Open Day del 16 dicembre, che farà il bis il 13 gennaio

Martedì, 14 dicembre 2022

Dopo due anni di chiusura forzata, i laboratori artistici del liceo “Carlo Contini” di Oristano riaprono finalmente le porte ai visitatori esterni, che avranno l’occasione di ammirare ciò che la scuola ha prodotto nei suoi primi 60 anni di vita.

A partecipare al viaggio alla scoperta dell’istituto attraverso i suoi spazi, i suoi docenti, i suoi studenti e le sue opere artistiche che abbelliscono i corridoi e i laboratori di ceramica, legno e arti figurative, non saranno solo i ragazzi delle scuole medie che devono decidere assieme alle proprie famiglie in quale scuola iscriversi, ma tutta la cittadinanza.

Partenza con l’Open Day la mattina del 16 dicembre con una diretta online dalle 10 alle 12 sui profili Facebook e Instagram, per poi proseguire nel pomeriggio in presenza dalle 15.30 alle 18.30 con tante attività laboratoriali in cui potersi cimentare.

La giornata verrà replicata il 13 gennaio con l’apertura della scuola e dei laboratori la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.

Dal 9 al 30 gennaio sarà inoltre possibile prenotare una visita guidata della scuola durante la mattinata scolastica, per conoscere gli spazi dell’istituto.

Per ricevere informazioni sarà possibile scrivere una mail all’indirizzo orientamentoliceoartistico@iisdecastro.org o chiamare il numero 0783.78360.

Il liceo artistico “Carlo Contini” aspetta famiglie e futuri studenti tra i propri corridoi e in anteprima sulle sue pagine social Facebook, Instagram e Youtube e sul sito ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome