La Caritas diocesana e i giovani: testimonianze e consegna delle borse di studio

Incontro giovedì a Oristano, aperto a tutti

Le attività che la Caritas diocesana dedica ai giovani saranno al centro di un incontro in programma a Oristano giovedì prossimo (29 dicembre) alle 10, nell’Istituto di formazione teologico-pastorale, in via Cagliari 181. “La Caritas con e per i giovani” è il titolo dell’iniziativa, alla quale prenderà parte anche l’arcivescovo monsignor Roberto Carboni.

Sarà un’occasione per ripercorrere, attraverso racconti e testimonianze, le attività e le attenzioni che la Caritas di Oristano rivolge ai giovani della diocesi.

Al termine dell’incontro l’arcivescovo Carboni consegnerà le borse di studio ai maturati dell’anno scolastico 2021-2022, iscritti al primo anno di un corso di laurea per l’anno accademico 2022-2023, che hanno aderito al bando della Caritas diocesana di Oristano.

“Povertà economica e povertà educativa sono strettamente connesse e non si può intervenire sull’una senza tenere conto dell’altra”, spiega la direttrice della Caritas diocesana Giovanna Lai. “Istruzione e formazione sono fondamentali per prevenire l’esclusione sociale e contrastare tutte le forme di discriminazione”

“L’incontro, aperto a tutti, è finalizzato al coinvolgimento e alla sensibilizzazione di tutta la comunità, in particolare dei giovani, ai quali Papa Francesco si rivolge dicendo abbiate sempre gli occhi rivolti al futuro. Siate terreno fertile in cammino con l’umanità, siate rinnovamento nella cultura, nella società e nella Chiesa. Ci vuole coraggio, umiltà e ascolto per dare espressione al rinnovamento”, conclude la direttrice della Caritas diocesana di Oristano.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome