Gli studenti del Liceo musicale di nuovo sul palco con il concerto di Natale

Dopo tre anni di stop, l'appuntamento aperto al pubblico nella Chiesa di San Paolo

Lunedì, 19 dicembre 2022

Era ormai una tradizione in città, interrotta solo dal Coronavirus. Ma quest’anno sarà riproposta, dopo tre anni di stop: gli studenti del Liceo musicale del “Benedetto Croce” di Oristano saranno nuovamente protagonisti del concerto di Natale. L’esibizione, aperta al pubblico, si svolgerà mercoledì prossimo (21 dicembre), nella chiesa di San Paolo Apostolo, alle 19:30.

Per la prima volta il concerto potrà essere seguito anche in diretta streaming, con questo link indicato sul sito della scuola: https://www.magicroce.edu.it/concerto-natale-21-dicembre-2022/

“È un momento importante per la crescita dei nostri studenti, che vivono questa attività con entusiasmo”, commenta il dirigente dell’istituto, Salvatore Maresca. “Ringrazio quanti rendono possibile la manifestazione, e in particolare l’Arcivescovo di Oristano, monsignor Roberto Carboni; il parroco della chiesa di San Paolo Apostolo don Matteo Ortu; la società in house SPO, il personale ATA, i docenti e gli studenti”.

Questo il programma del concerto:
Ensemble II e III
Highlights from Harry Potter – J. Williams (arr. S. Piseddu)
Ensemble IV e V
Sinfonia dei Giocattoli – L. Mozart, F .J. Haydn (arr. A. Casalino / F. Erdas)
Orchestra III, IV e V
God Rest – Pentatonix (arr. S. Irde / F. Erdas)
Somewhere in My Memory – J.Williams (arr. F. Erdas)
Natale Medley – tradizionale (arr. M. Belmonte / M. Dotto)
Coro Biennio
White Christmas – I. Berlin
Give us Hope – J. Papoulis
Coro Triennio
Ubi Caritas – O. Gjeilo
Esultate Jubilate – K. Jenkins
Joyful,Joyful – L. van Beethoven / M. Warren
Coro tutti
Silent Night – F. Gruber

Gli alunni saranno accompagnati dai docenti Daniela Bianchi (Canto e Musica d’insieme), Alessia Casalino (Violino e Musica d’insieme), Cinzia Casu (Pianoforte), Simona Deiana (Violoncello e Musica d’insieme), Marco Demurtas (Clarinetto e Musica d’insieme), Massimo Dotto (Pianoforte e Musica d’insieme), Fenisia Erdas (Canto e Musica d’insieme); Lorenzo Erdas (Teoria Analisi e Composizione), Andrea Foddai (percussioni), Patrizia Ibba (Pianoforte), Salvatore Irde (Chitarra), Martina Manis (Flauto e Musica d’insieme), Luca Micheletto (Chitarra), Sara Piseddu (Percussioni e Musica d’insieme), Edoardo Rosa (Sassofono) e Roberto Sollai (Tromba).

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome