Ecco come lavora la Guardia costiera: i ragazzi di Sea Scout visitano la Capitaneria di porto

Questa mattina la consueta iniziativa per lo scambio di auguri natalizi

I ragazzi di Sea Scout all’interno della motovedetta

Mercoledì, 21 dicembre 2022

Il gruppo Sea scout, la cooperativa sociale di Oristano che svolge attività di formazione, educativa, inserimento sociale e sport per persone con disabilità, ha fatto visita questa mattina alla sede della Capitaneria di Porto. Un appuntamento che si ripete ogni anno per le festività natalizie e per il tradizionale scambio di auguri.

Il gruppo è stato accolto dal nuovo comandante del Porto il capitano di fregata Federico Pucci.

I ragazzi e gli accompagnatori hanno avuto modo di visitare i locali della Guardia costiera, in particolare la sala operativa che è il cuore pulsante della struttura. Il comandante ha illustrato le attività e i compiti della Guardia costiera, in particolare sull’attività di ricerca e soccorso di persone in difficoltà o disperse.

La visita è proseguita nella darsena, dove sono ormeggiate le imbarcazioni di servizio, non solo della Guardia costiera, ma anche delle altre forze dell’ordine.

Il gruppo è salito a bordo e visitato la motovedetta CP 307. Il capo equipaggio ha illustrato le caratteristiche dell’imbarcazione e risposto alle numerose domande rivolte dai ragazzi. Al termine della visita, la foto ricordo, di questa ennesima esperienza.

In cabina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome