Martedì, 13 dicembre 2022
Hanno conquistato ben 5 podi le ballerine della scuola di danza Artist Project di Oristano, alla finale Internazionale AICS Danze Culture Internazionali – World Folk Vision Italia, svolta dall’8 al 10 dicembre al Teatro Verdi di Montecatini Terme, in Toscana.
Le ballerine oristanesi hanno portato a casa 2 primi posti e 3 secondi posti, oltre a due borse di studio.
Le ballerine della scuola di Danza Artist Project che hanno partecipato alla manifestazione – dopo aver passato la selezione nazionale il 30 aprile scorso a Pieve Emanuele Milano – e che hanno conseguito la vittoria alla finale sono Lucia Deiana, Gioia Mele, Beatrice Usai, Gaia Piccarreta e la piccola Emma Canu, che a soli 8 anni ha già partecipato a svariati concorsi Nazionali più volte riscuotendo sempre un grande successo
Le ballerine hanno portato in scena, per la categoria Modern e Musical, le coreografie realizzate da Caterina Urru ed Elena Urru.
In gara più di 800 partecipanti arrivati in Toscana da varie parti dell’Italia e dell’Europa con i colori della propria nazione, il talento e la voglia di mettersi in gioco. Hanno vissuto tre giorni di lezioni, audizioni, spettacoli, esibizioni e concorsi in un contesto giovane e frizzante.