martedì, 18 Marzo, 2025

Dopo il concerto in Vaticano per i cori oristanesi un’improvvisata in aeroporto – Video

Lo spettacolo regalato dai cori Città di Oristano e Polifonica Arborense e dal gruppo Nazka

L’esibizione in aeroporto

Giovedì, 15 dicembre 2022

Non solo il Papa in Vaticano, i cori Città di Oristano, Polifonica Arborense e il gruppo musicale Nazka hanno allietato anche l’attesa del volo di rientro in terra sarda all’aeroporto di Roma Fiumicino.

Accompagnati al pianoforte da Nicola Piredda, gli artisti oristanesi hanno proposto i canti della tradizione tra lo stupore e l’ammirazione dei presenti. Un brevissimo video postato sulla pagina Facebook del coro Città di Oristano testimonia il concerto improvvisato. Diversi altri circolano in rete, tra l’apprezzamento generale.

I coristi oristanesi hanno portato nella Capitale il progetto “Navidad Nuestra”, tratto dall’opera di Ariel Ramírez e diretti dal maestro Alessio Carrus.

“Navidad Nuestra” viene descritto come un quadro musicale dal sapore creolo sulla nascita di Gesù: sei episodi fondamentali che raccontano la Natività, ciascuno con uno stile musicale diverso.

I tre ensemble oristanesi replicheranno l’esibizione sabato 17 dicembre alle 20 a Cagliari nella chiesa di Santa Maria del Monte, il 26 dicembre a Oristano e il 28 dicembre a Marrubiu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE