Di ritorno da Roma con 8 medaglie: successi ai Mondiali per la Wellness Studios

Affermazione di allievi e allieve della scuola di danza oristanese

Medaglie al collo per alcuni dei ballerini oristanesi

Lunedì, 19 dicembre 2022

Bottino da 8 medaglie – con quattro ori, un argento e tre bronzi – per la squadra di Pole dance e Danza aerea della Wellness Studios di Oristano ai Mondiali disputati a Roma, nello Studio 1 di Cinecittà World.

Medaglia d’oro per Iago Sanna (Rookies U14), Carla Congiu (Rookies U14), Silvia Faedda (Rookies O40) nella disciplina delle Straps e Letizia Fanari (Rising Stars U14) nella Aerial Hoop. Ha portato a casa la medaglia d’argento Aurora Lai (Rising Stars U18) nella Pole dance. Le medaglie di bronzo sono state conquistate da Viola Marongiu (Rookies U14) e Letizia Fanari (Rising Stars U14) nella Pole dance e da Claudia Cossu (Rising Stars U14) nell’Aerial Hoop.

Ai Mondiali in rappresentanza della scuola di danza di via Cagliari nelle specialità di Pole dance e Cerchio aereo hanno gareggiato anche Adele Cuscusa, Agata Miscali e Sofia Catania.

“È stata una competizione con oltre 600 atleti di tantissime nazionalità. I migliori di ogni nazione partecipante di sono sfidati in base all’età ed al livello”, spiegano gli insegnanti degli Studios, Simone Luca Sanna e Francesca Sanna, che hanno portato in gara 16 coreografie eseguite da 10 atleti.

“Purtroppo non tutte le atlete hanno conseguito la medaglia ma essere lì, meritatamente, era già un traguardo enorme”, continuano i due insegnanti, che dal 2016 cercano di portare Oristano e le attività di danza aerea sui podi più alti con passione e perseveranza.

“Ancora c’è tanto da fare e tanti atleti da seguire”, spiegano Simone e Francesca Sanna che si preparano per i Campionato regionali in programma ad aprile, in vista delle fasi nazionali 2023.

“Le danze aeree e la pole dance non sono attività facili a livello di forza, flessibilità, armonia e fluidità”, concludono gli insegnanti orgogliosi dei loro atleti che ringraziano “insieme ai genitori, per la passione e l’impegno dimostrato prima e durante la gara”.

Sul palco per le premiazioni
Gli atleti oristanesi impegnati a Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome