Da Oristano, Seneghe e Sassari per cantare il Natale: esordio in casa per il Diatonìa Coro

L'associazione promuove il suo primo evento nella parrocchia di Torangius

La locandina


Domenica, 11 dicembre 2022

Un concerto di Natale. È l’evento con il quale il Coro Diatonìa fa il suo esordio a Oristano, a poco più di un anno dalla sua costituzione come associazione.

Intitolato “A Christmas flavour”, il concerto avrà luogo il prossimo 16 dicembre nella Parrocchia San Paolo Apostolo, nel quartiere di Torangius.

“Si tratta del primo evento in assoluto organizzato dalla nostra associazione”, spiegano i referenti, “con l’obiettivo di dar vita a un appuntamento a cadenza annuale, che porti in città colori e note legati al magico clima natalizio”.

La kermesse vedrà la partecipazione del coro maschile Monteferru di Seneghe, con un repertorio che guarda alla tradizione sarda. Saranno protagonisti anche i Joyful Soul di Sassari, diretti dal Maestro Daniele Manca, con i quali non mancheranno i ritmi e le melodie della world music, per arrivare ai Diatonìa. Il coro padrone di casa per l’occasione porterà in scena alcuni dei “carols” tipici del Natale.

La serata sarà impreziosita dalla performance della violinista Paola Mereu, accompagnata al pianoforte da Nicola Piredda, già direttore del coro Monteferru e dei Diatonìa e direttore artistico della serata.

L’inizio è previsto per le 20.30.

“Ringraziamo il parroco Don Matteo Ortu per la sua disponibilità”, commentano dal coro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome