Cucina, droni e chimica: nuovo appuntamento con gli open day dell’Istituto Don Deodato Meloni

Porte aperte all’Istituto Superiore Don Deodato Meloni, con un Open Day che porterà i ragazzi delle medie e le loro famiglie alla scoperta delle attività scolastiche e dei suoi numerosi laboratori.

Data da ricordare, sabato prossimo 17 dicembre, con le sedi di Nuraxinieddu per l’indirizzo Agrario, quella di Via Carducci con l’Alberghiero e la terza in via Diaz per Odontotecnico e Servizi sociali che accoglieranno tutti i visitatori dalle 9:30 alle 14 e di nuovo dalle 15 alle 17:30.

Gli studenti delle scuole medie inferiori potranno trascorrere una mattina nei laboratori – aperti ad un massimo di 20 studenti ad incontro – dell’Istituto in compagnia degli allievi e docenti dell’istituto, dalle 9 alle 12.

La sede di Nuraxinieddu farà bella mostra di sé con tante attività e laboratori, tra i quali quello sulle erbe tintorie, sulla produzione di birra e formaggio, ma anche sull’accoglienza turistica e l’informatica.

Andranno a completare la visita al frantoio oleario, alle serre, al bar didattico e una dimostrazione sull’utilizzo dei droni in campo agricolo. Per l’occasione sarà inoltre possibile visitare il convitto che ospita 90 tra ragazze e ragazzi.

Sei laboratori, invece, per l’Open Day nella sede di via Carducci: oltre a quelli gastronomici di cucina e pasticceria, altri quattro su bar, sala e vendita, a cui si aggiungono quello di informatica e accoglienza turistica.

In viale Diaz saranno visitabili un altro laboratorio di informatica e i tre più caratteristici, ovvero quello di odontotecnica, di metodologie operative e infine chimica.

Ma per gli studenti delle scuole medie che non riusciranno a partecipare all’Open Day del 17 dicembre, niente paura! Sono già in attivazione i mini stage dell’anno scolastico 2023/2024, che daranno l’occasione di trascorrere una mattinata nell’istituto in compagnia di allievi e docenti.

Per le prenotazioni sarà sufficiente contattare la professoressa Anna Laura Canetto al numero 349 4245701 per gli interessati all’indirizzo agrario; il professore Domenico Langella dell’Alberghiero al numero 347 4405416 e infine il professore Mauro Porcu al numero 340 7534204per visitare i laboratori degli indirizzi odontotecnico e servizi sociali.

Per tutte le informazioni sull’Open Day e le visite alla scuola, visitare il sito ufficiale dell’Istituto Don Deodato Meloni.

La locandina dell’evento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome