Con la Sartiglia torna anche il Gruppo mascherato di Oristano: c’è una sorpresa

A gennaio partiranno le prove

Il Gruppo mascherato “Carnevale di Oristano” – Foto da Facebook

Martedì, 27 dicembre 2022

Il Natale è appena trascorso e già si pensa al carnevale. Il tema della sfilata è già stato scelto e a gennaio partiranno le tanto attese prove in vista della Sartiglia 2023: sarà un grande ritorno per il Gruppo mascherato Carnevale di Oristano, pronto a proporre una nuova coreografia sulla sabbia di via Duomo e via Mazzini, dopo due anni di stop a causa della pandemia di Covid-19.

“Stiamo preparando i costumi”, svela Bebbo Porcheddu, tra i protagonisti delle esibizioni in maschera, “sto studiando la coreografia e tra poco partiranno le prove. Posso anticipare che ci sarà qualche novità. Purtroppo non potremo dispensare baci, ma cercheremo comunque di lasciare al pubblico un nostro affettuoso ricordo”.

Gli 11 componenti del gruppo sono legati da una grande amicizia. Quando hanno iniziato erano tutti ragazzi, oggi alcuni di loro sono nonni. Sono Marco Sanna, Mariano Anello, Paolo Serra, Paolo Virdis, Pino Corona, Ignazio Locci, Tore Spiga, Roberto Solinas, Alberto Cherchi, Tore Musinu e, appunto, Bebbo Porcheddu.

Il Gruppo mascherato Carnevale di Oristano, come da tradizione, sfilerà soltanto la domenica di Sartiglia, il 19 febbraio. “Anche perché lo sforzo è grande”, ha concluso sorridendo Porcheddu, “ci servirà un anno per recuperare le forze”.

Sono tanti i travestimenti e le coreografie entrati negli anni nel cuore degli oristanesi: dalla Divina Commedia a Biancaneve, passando per il corpo di ballo di Shakira, e ancora hostess, cheerleader e cowgirl. Il Gruppo mascherato Carnevale di Oristano è pronto a sorprendere ancora una volta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome