Capodanno a Oristano: ecco il programma e qualche regola da rispettare

Il protagonista assoluto della serata il rapper Emis Killa

Venerdì, 30 dicembre 2022

A Oristano ultimi preparativi in vista dei festeggiamenti per il Capodanno 2023 organizzati dall’Amministrazione comunale.

Il clou è rappresentato dal concerto di Emis Killa, che inizierà in piazza Eleonora subito dopo lo scoccare della mezzanotte. Due le feste in programma, con inizio alle 22,30:

in piazza Corrias, Movida Loca Dj Francesco Cinelli e Antonello Paba

in piazza Eleonora, Barbysound con Dj set Chris Loi più ballerine e vocalist Carmen Corona
dalle 23,15: Orlee rapper
dalle 00,05: Emis Killa

Conduce la serata Carmen Corona.

Con due ordinanze il Comune ha vietato i botti e stabilito le regole per il corretto svolgimento dei festeggiamenti (qui l’ordinanza completa).

L’ordinanza sulle regole dei festeggiamenti prevede fra l’altro:

a) dalle ore 15:00 del 31 dicembre 2022 fino alle ore 02:00 del 1° gennaio 2023, l’istituzione del divieto di circolazione, sosta e fermata, per tutte le categorie di veicoli, con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata, nelle seguenti vie:

  • via Vittorio Emanuele II, intera estensione;
  • piazza Giovanni Paolo II, intera estensione;
  • via Ciutadella De Menorca, intera estenzione;
  • via Carmine, nel tratto compreso dall’intersezione con via Ciutadella de Menorca all’intersezione con via Crispi;
  • piazza Eleonora d’Arborea, nel tratto tra via Carmine alla confluenza con piazza Martini;
  • piazza Martini, intera estensione;
  • via Lamarmora, su ambo i lati, intera estensione;
  • via Duomo, su ambo i lati, intera estensione;
  • via Eleonora D’Arborea, su ambo i lati, intera estensione;
  • via Sant’Antonio, su ambo i lati, intera estensione,
  • vico Aquila, intera estensione;
  • piazza Corrias, intera estensione;
  • via Aquila, intera estensione.
La planimetria

b) dalle ore 15:00 del 31 dicembre 2022 fino alle ore 02:00 del 1°gennaio 2023, istituzione del divieto di circolazione, sosta e fermata, per tutte le categorie di veicoli, con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata, nelle vie all’interno dell’area delimitata dalla piazza Manno – via Cagliari – via Diego Contini – piazza Roma – via Mazzini – vico Solferino – via Solferino, fatta eccezione per i veicoli dei residenti muniti di apposito contrassegno Z.T.L e ai veicoli al servizio di persone invalide con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta muniti di apposito contrassegno;

2. è autorizzato il transito e sosta di veicoli strumentali all’allestimento delle strutture e allo svolgimento dell’evento per il tempo strettamente necessario per operazioni di carico e scarico;

3. i veicoli di cui al punto 2 che precede devono essere in possesso di altre eventuali autorizzazioni in corso di validità (es: autorizzazioni necessarie per la circolazione dei veicoli, autorizzazione per l’effettuazione di transiti e/o trasporti di tipo eccezionale, autorizzazione al transito in deroga al limite del divieto per i veicoli superiori ai 35 e 75 Q.li);

4. i tratti di strada e le intersezioni stradali interessate alla manifestazione, dovranno essere adeguatamente protette anche mediante transennatura e siano regolate dal personale incaricato dall’organizzazione dell’evento, Associazione turistica Pro loco di Oristano, dotato di abbigliamento idoneo per la visibilità stradale, munito di segni di riconoscimento, e da personale della Polizia locale di Oristano, a tutela della sicurezza stradale e della pubblica incolumità.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome