Sabato, 17 dicembre 2022
Pioggia di medaglie per gli atleti paralimpici della scuola di danza Masa Fitness Club di Oristano ai Campionati regionali e alla Coppa Sardegna della Federazione Italiana Danza Sportiva, disputati nel palasport di Capoterra.
Con la direzione tecnica di Mara Meloni, gli atleti oristanesi sono stati iscritti in diverse categorie e specialità e tutti hanno ballato con grande entusiasmo e partecipazione, in un clima stimolante.

Nella specialità Show Dance, sono arrivati importanti risultati per il Masa Fitness Club: un secondo e un terzo posto con due gruppi DIR (ciascuno formato da quattro atleti con disabilità intellettiva relazionale); un primo posto con un combi-dir (una coppia formata da un’atleta disabile e uno normodotato); un altro terzo posto per un atleta singolo.
Primo posto per una ragazza del Masa Fitness Club anche nella Wheelchair Dance, per la specialità del freestyle in carrozzina.
“La giornata è stata sicuramente impegnativa per tutta la squadra”, ha commentato il tecnico Mara Meloni, “ma ha nuovamente dimostrato che il limite è solo negli occhi di chi guarda”.
Con un numero di atleti sempre in crescita in tutta l’Isola, la danza paralimpica è inserita in un progetto regionale denominato “Danzabilità”, che promuove la disciplina non solo per fini competitivi, ma per uno sviluppo delle abilità sociali e relazionali, in modo da permettere agli atleti di coltivare il proprio talento.




