Bocce, pronte per i campionati di Serie A e B le squadre della Mutuo Soccorso di Oristano

Presentate ufficialmente le squadre. C'è anche la formazione paralimpica

La squadra di bocce femminile della Soms di Oristano

Lunedì, 5 dicembre 2022

Saranno due le formazioni della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Oristano che quest’anno disputeranno i campionati di alto livello nazionale organizzati dalla Federazione Italiana Bocce: la Serie A femminile e la Serie B maschile.

Le squadre sono state presentate ufficialmente sabato nel corso di una inziativa alla quale hanno preso parte soci e invitati.

La squadra femminile sarà composta dal nucleo storico delle atlete della SOMS che da anni sono in prima fila in un movimento boccistico femminile sardo in forte crescita. Patrizia Zara, Rita Corriga, Ilaria Biolchini, Viviana Pasquini e Donatella Poni faranno valere la loro ormai decennale esperienza sul campo, affiancate dalle più giovani Micaela Pinna, Rebecca Sarais, Michela Mattu, Giulia Mameli e Anna Putzu.

Campionato di caratura nazionale anche per la formazione maschile, che disputerà la Serie B nel girone con formazioni sarde e laziali. La squadra annovera campioni di livello nazionale, con il fiore all’occhiello di Carlo Farris, un talento assoluto e icona delle bocce sarde, già campione italiano nel 2009 e vincitore di centinaia di gare. Con lui, Francesco Sias, sassarese, campione di livello nazionale e punto di forza lo scorso anno in Serie A, insieme a Farris, con la Galligel Sestu.

Arriva da Frosinone un altro importante tassello della squadra: Simone Casinelli, anche lui giocatore con esperienza nei campionati di alto livello, nonostante la giovane età. Quindi il rientro di Matteo Olia, già capitano negli anni scorsi e protagonista della bellissima esperienza che a partire dal 2015 ha portato la Soms dal campionato di 1° categoria sino alla Serie A2. Completano la rosa Luca Mannai, atleta storico della Soms e due giovanissime promesse delle bocce sarde, Fabio Anedda ed Emanuele Pinna, già pronti a cimentarsi ad alto livello insieme ai campioni più esperti.

Nel corso nell’iniziativa sono state presentate anche le squadre dei campionati nelle categorie inferiori, nelle quali militano giocatori esperti e più giovani. Tra questi il neo tesserato Francesco Meli, proveniente dalla polisportiva Isili e Riccardo Mereu, under 15 che farà parte anche della squadra che prenderà parte al Campionato nazionale juniores.

In apertura della serata, la Società ha presentato anche la Squadra Paralimpica: uno gruppo di atleti che si allena da anni e parteciperà al prossimo campionato regionale in fase di organizzazione dal Comitato Regionale Sardegna per il 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome