Un figlio con sette padri, in un libro il ricordo dello sterminio della famiglia Cervi

Domani un incontro con Anselmo Cervi organizzato dall'Anpi di Oristano e dalla Cgil

La famiglia Cervi

Martedì, 15 novembre 2022

Domani a Oristano Adelmo Cervi ripercorrerà la tragica storia di suo padre e dei suoi sei fratelli, uccisi dai nazifascisti per il loro impegno nella resistenza al regime. L’incontro organizzato dall’Anpi di Oristano e dalla Cgil inizierà alle 17 nella sala Coworking 001, in via Vittorio Emanuele 36.

L’autore presenterà la riedizione della sua opera “Io che conosco il tuo cuore”, pubblicata con il nuovo titolo “I miei sette padri – Storia di una grande famiglia antifascista raccontata da un figlio”.

Attraverso le pagine del libro verrà descritta la vicenda della famiglia Cervi, composta dalla madre Genoveffa Cocconi, il padre Alcide Cervi e i sette figli Gelindo, Antenore, Aldo, Ferdinando, Agostino, Ovidio ed Ettore, che insieme al compagno di lotta di Guastalla Quarto Camurri, furono falciati dagli spari nazifascisti alle 6:30 del 28 dicembre 1943 presso il poligono di tiro di Reggio Emilia.

Durante l’incontro, a ingresso libero, dialogheranno con Cervi la presidente dell’Anpi della provincia, Carla Cossu, e Andrea Sanna, segretario provinciale della Cgil di Oristano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome