Slitta l’accorpamento dei mercati: non ci sono i soldi per i lavori in via Costa

Ieri in aula l'assessora Fozzi ha risposto a un'interrogazione presentata dal centrosinistra

Il mercato comunale di via Costa

Mercoledì, 30 novembre 2022

È stato rinviato l’accorpamento dei mercati comunali di via Costa e via Cimarosa. Occorre oltre un milione di euro per ammodernare la prima struttura, risorse che al momento il Comune di Oristano non ha. Lo ha confermato ieri in aula l’assessora alle Attività produttive Rossana Fozzi, rispondendo all’interrogazione presentata dai consiglieri di centrosinistra Carla Della Volpe, Efisio Sanna, Umberto Marcoli, Francesca Marchi, Maria Obinu, Giuseppe Obinu, Massimiliano Daga e Francesco Federico.

All’esponente dell’esecutivo la minoranza aveva chiesto chiarimenti anche sul mercato di via Mazzini, chiuso in attesa di riqualificazione.

Fozzi ha ricordato che le strutture di via Cimarosa e di via Costa ospitano rispettivamente dodici e quattro operatori. “Nei mesi scorsi”, ha detto l’assessora, “abbiamo avuto un incontro con gli operatori per fare il punto e ragionare sulla razionalizzazione del servizio. Da una stima dell’ufficio tecnico però è emerso che per sistemare la struttura di via Costa occorre oltre un milione di euro, risorse che al momento mancano. Per questo motivo il contratto di affitto per i locali di via Cimarosa è stato prorogato e il progetto di accorpamento è stato rinviato”.

Rossana Fozzi

Nella replica, Carla Della Volpe (Oristano più) ha messo in dubbio che “in questo momento ci sia un problema di mancanza di risorse: al limite di scelte e di programmazione. Abbiamo diverse opportunità da sfruttare per affrontare il problema. Il punto”, ha concluso l’esponente della minoranza, “è avere un progetto chiaro e complessivo sui mercati. Di certo non possiamo e non dobbiamo rinunciare al mercato di via Mazzini”.

Carla Della Volpe

2 Commenti

  1. Continuiamo a buttare soldi , così come tutte le altre strutture, vedesi il centro di aggregazione di Torangius. Senza nessuna manutenzione, e metterci tantissimi soldi per sistemarlo. Vergognoso, è soltanto vergognoso. E qui si continua a pagare un affitto costosissimo. Ma tanto c’è subito quello di via Mazzini. Pogaridadi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome