Si vota sul programma della Giunta Sanna, in aula anche l’Udc

Tregua nella maggioranza di centrodestra a Oristano, in attesa della nomina della nuova assessora ai Servizi sociali

Una seduta del Consiglio comunale – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Lunedì, 14 novembre 2022

Il cielo non è ancora sereno per la maggioranza di centrodestra che sostiene il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna, ma nemmeno tanto cupo quanto lo era giovedì scorso. Oggi l’Udc sarà in aula per votare le linee programmatiche, un passaggio chiave per il futuro della consiliatura.

Resta in ballo la nomina della nuova assessora ai Servizi sociali che prenderà il posto della dimissionaria Giovanna Bonaglini. Una casella in quota Udc, che lo scudo crociato vorrebbe affidare a Carmen Murru, già esponente dell’esecutivo quando il primo cittadino era Andrea Lutzu. Soltanto poche settimane fa Murru aveva lasciato il partito del sindaco Sanna, i Riformatori: una scelta che tanti nel centrodestra non hanno gradito.

“Questo pomeriggio il gruppo dell’Udc sarà presente in Consiglio comunale e voterà le linee programmatiche che abbiamo condiviso”, ha dichiarato il segretario oristanese dello scudo crociato, Michele Piredda. “Lo facciamo perché siamo in maggioranza, non certo all’opposizione”.

“Giovedì scorso il gruppo, a eccezione dell’indipendente Paolo Angioi, era assente”, ha proseguito Piredda. “Abbiamo voluto dare un segnale, ma non c’è stata una rottura. Lo abbiamo fatto perché non vogliamo veti sulla scelta della nuova assessora ai Servizi sociali”.

“Oggi approviamo le linee programmatiche”, ha detto ancora il segretario dell’Udc, “poi ci sarà tutto il tempo per sedersi attorno a un tavolo e discutere dell’assessorato”.

Questo pomeriggio il Consiglio comunale si riunirà alle 17.30. Il primo punto all’ordine del giorno è proprio l’approvazione delle linee programmatiche, già presentate all’aula giovedì scorso dal sindaco Sanna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome