Laghi da guadare in auto, proteste per via Ghilarza: “La rotonda è finita, ma la strada resta chiusa”

Segnalazione dopo gli ultimi giorni di pioggia

Una enorme pozzanghera sulla strada alternativa al percorso di via Ghilarza

Mercoledì, 23 novembre 2022

La rotonda è fatta e asfaltata, ma non viene riaperta al traffico. È la denuncia mossa dai residenti della zona all’uscita di Oristano per Fenosu, che per muoversi da e verso casa devono passare per una stradina alternativa.

“Da un mese siamo costretti a transitare su una strada sterrata in pessime condizioni”, racconta uno di loro, inviando le immagini che pubblichiamo.

Negli ultimi giorni di pioggia, la strada è diventata quasi impraticabile per la presenza di grossi avvallamenti che si riempiono d’acqua, creando pozzanghere che sembrano laghi.

“Pur avendo asfaltato la rotonda di via Ghilarza, non l’hanno ancora aperta al traffico”, conclude l’autore della segnalazione. “E la strada dove siamo costretti a passare non viene sistemata”.

La realizzazione della rotonda in via Ghilarza è legata al progetto del Polo intermodale e proprio i lavori legati alla viabilità a servizio del centro ne stanno rallentando l’apertura.

Dal Comune nei giorni scorsi avevano fatto sapere che la strada sarebbe stata riaperta al traffico senza attendere l’avvio dei lavori del secondo lotto, per i quali devono arrivare 400.000 euro dall’Assessorato regionale dei Trasporti.

I lavori ultimati riguardano la strada di accesso al nuovo centro intermodale sino alla prima rotatoria realizzata in via Ghilarza. All’appello mancano però un’altra rotonda (in via Marroccu), i marciapiedi e l’impianto di illuminazione pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome