La Pro loco riapre il teatro di Oristano: “Privilegeremo i lavori in lingua sarda”

L'associazione gestirà il Garau per due anni

Il presidente della Pro Loco Gianni Ledda

Venerdì, 4 novembre 2022

Diventa operativa la gestione del Teatro comunale di Oristano,  da parte della Pro loco. Lo ha reso noto il presidente dell’associazione turistica Gianni Ledda.

Stamane i rispettivi rappresentanti, la dirigente del Comune di Oristano Mariella Chergia e il presidente Ledda per la Pro Loco, hanno siglato il contratto di gestione, a titolo gratuito, che resterà in vigore fino al 3 novembre 2024.

Nei prossimi due anni sarà l’associazione oristanese a occuparsi dei contenuti culturali e artistici, oltre che della gestione tecnico-logistica, della struttura teatrale più importante della città.

Il bando prevede che il gestore presenti un programma che possa coinvolgere a 360 gradi l’ambiente culturale, teatrale, musicale, di prosa e di spettacolo in genere.

Tra gli obiettivi principali della Pro Loco c’è quello di coinvolgere le scuole, con corsi di recitazione e avvicinamento al teatro, e rendere vivo il Garau con spettacoli per tutte le età.

Il presidente Ledda ha fatto sapere che verrà privilegiata la parte che riguarda il teatro in “limba”, anche per rientrare nella mission vera e propria della Pro Loco, cioè la salvaguardia dell’identità locale. Nei prossimi giorni, inoltre, come annunciato dall’assessore alla Cultura, Luca Faedda, verrà presentato il calendario della stagione di prosa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome