Il trucco sopra i segni delle cure oncologiche, per ritrovarsi e ricominciare a vivere

Partito il progetto della Lilt di Oristano con l'istituto di bellezza Pleasure

La dimostrazione organizzata dalla Lilt e da Pleasure

Giovedì, 10 novembre 2022

Il mese della prevenzione si è concluso a ottobre, ma non si fermano le attività della sezione oristanese della Lilt. Prosegue ad esempio l’iniziativa “Ho un trucco per ricominciare”, riservata alle donne che hanno avuto o sono ancora in trattamento per malattia oncologica. Sabato scorso l’esordio nell’istituto di bellezza Pleasure, dove sarà possibile partecipare alle prossime sedute di make-up.

“Grazie al contributo donatoci da Spazio Conad Sosteniamo le passioni“, spiega la presidente della Lilt, Eralda Licheri, “si darà la possibilità alle donne di avere una consulenza con alcune make-up artist, Giulia Falsarone e le sue collaboratrici Marika ed Elisa, sull’applicazione di prodotti da trucco. Scopriranno come valorizzare il proprio aspetto, cambiato a causa dei trattamenti a cui sono state sottoposte e al forte stress dovuto al percorso di cure”.

“Lo scopo dell’iniziativa è quello di tutelare e favorire il benessere psicologico anche attraverso una maggiore attenzione all’estetica”, prosegue Licheri. “I trattamenti come chemioterapia o radioterapia possono generare tutta una serie di effetti collaterali inestetici”.

“Per noi e per Pleasure era importante favorire nelle donne un maggior stato di benessere emotivo in relazione alla loro immagine corporea, con un adattamento armonioso ai cambiamenti che hanno affrontato in questo delicato periodo di vita”, continua la presidente della Lilt Oristano. “Alle donne che hanno partecipato al primo appuntamento sono stati dati consigli sull’applicazione di determinati prodotti, spiegato come utilizzare i pennelli e disegnare ad esempio il tratto delle sopracciglia e il contorno labbra. Vedersi di nuovo belle aiuta a riacquistare fiducia in sé e dona una forza in più per portare avanti la propria battaglia”.

Chiunque volesse partecipare ai prossimi appuntamenti dell’iniziativa “Ho un trucco per ricominciare” potrà telefonare al numero 370.1548088, il mercoledì dalle 16 alle 18 e il venerdì dalle 11 alle 12. Si può anche lasciare un messaggio in segreteria al numero 0783.74368, con l’indicazione del proprio recapito telefonico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome