Il talento del pianista Paolo Ehrenheim nel concerto della domenica al museo

Ottavo appuntamento per la rassegna dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino”

Martedì, 8 novembre 2022

Paolo Ehrenheim, talento del pianoforte vincitore del concorso Eggman-Giangrandi nello scorso anno, sarà il protagonista dell’ottavo appuntamento della rassegna “Domenica in concerto”, il 13 novembre alle 18 nella sala San Pio X del Museo Diocesano.

Il programma si aprirà con la Sonata K208 di Domenico Scarlatti, per passare poi allo Scherzo opera 39 di Chopin, alle Variazioni sul tema di C. Wieck-Schumann e a Thomas Adès con “Blanca Variations”.

Concludono poi le atmosfere dantesche di G. Dongu con “Io venni in loco d’ogne luce muto”, “Après une lecture du Dante: Fantasia quasi sonata” di Franz Liszt e “Preludio e fuga op. 87 n. 24” del compositore russo Dimitrij Shostakovich.

È ormai tradizione per l’Ente Concerti “Alba Pani Passino” ospitare il vincitore del premio dedicato al violinista Renato Giangrandi e alla pianista Arlette Eggmann, uniti nella vita e nell’arte. Non è tuttavia quest’ultimo l’unico riconoscimento del giovane pianista: classe 2002, Paolo Ehrenheim ha già vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali, tra cui il primo posto al Premio Internazionale “Giuseppe Martucci 2021” e il premio “Città di Sestri Levante 2019” al concorso pianistico “J. S. Bach”.

Il concerto è organizzato in collaborazione con il Conservatorio “G. P. da Palestrina” di Cagliari, il Premio Eggman – Giangrandi, il Museo Diocesano Arborense e il Comune di Oristano, con il patrocinio della Regione Sardegna, del Ministero della Cultura e della Fondazione di Sardegna.

Per informazioni, prenotazioni e prezzi dei biglietti contattare l’Ente concerti. Il botteghino presso il Museo Diocesano aprirà dalle 17 di domenica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome