Emergenza a Oristano: alberi e pali buttati giù dal vento, auto danneggiate

Grande paura in città

L’intervento dei vigili del fuoco in via Salvo d’Acquisto

Venerdì, 4 novembre 2022

Il maltempo fa danni a Oristano. Grande paura in via Salvo d’Acquisto per la caduta di un palo, finito sopra alcune auto. Ma il forte vento ha creato problemi pure in piazza Mariano, in via Michele Pira e a Torre Grande, nel complesso di San Francesco.

“Stavo svoltando in via Salvo d’Acquisto da via Degli Artigiani”, racconta Mario Perria, proprietario di una Ford Kuga, “quando ho sentito un botto temendo: era caduto il palo dell’illuminazione pubblica. Sono illeso. Per fortuna il palo non ha colpito il parabrezza dell’auto”.

Pochi istanti dopo dal lato opposto è arrivata una Dacia Sandero e ha urtato il palo. “Non si vedeva a un metro di distanza”, racconta l’automobilista Gianni Granella, carabiniere in pensione, “c’era un vento tremendo e sono finito sul palo, che era caduto sull’altra auto in transito e un furgone in sosta. Devo dire che sono stato veramente fortunato”.

Foto di Antonio Pinna – Gruppo Facebook “Oristano la città che vorrei…”

Via Salvo D’Acquisto è stata chiusa al traffico dalla polizia locale che ha provveduto ad avviare i rilievi dell’incidente. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il palo elettrico sino all’arrivo dei tecnici della società che gestisce il servizio dell’illuminazione pubblica a Oristano.

In città un grosso ramo di un albero è caduto su alcune auto in piazza Mariano, dove appena questa mattina si è svolta la cerimonia per i caduti delle forze armate.

Da segnalare anche una situazione di pericolo nel complesso del convento e della chiesa di San Francesco per la caduta di calcinacci: i vigili del fuoco hanno  interdetto una parte del marciapiede.

Sempre i vigili del fuoco sono intervenuti pure in via Michele Pira e a Torre Grande, nei pressi dell’hotel del Sole, per la presenza di rami pericolanti di alberi.

L’intervento dei vigili del fuoco a San Francesco
Vigili del fuoco anche in piazza Mariano – Foto di Franco Rinetti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome