Dieci cori sul palco del teatro Garau per il concorso regionale Cantos ‘e Ammentos

Voci da tutta la Sardegna sabato sera

Giovedì, 3 novembre 2022

Serata di gala sabato 5 novembre a Oristano per la consegna del Premio Antonio Garau nel concorso “Cantos ‘e Ammentos”. Saranno dieci i cori che si esibiranno sul palco del teatro Garau, a partire dalle 20, per la sesta edizione della competizione regionale di canti popolari in lingua sarda organizzata dall’Accademia delle tradizioni popolari Sa Pintadera.

Ad aprire la kermesse saranno le voci de Sos Cantores di Benetutti, diretti dal maestro Gian Paolo Puggioni, con “Eterna promissa” e gli Istelotte di Dorgali del maestro Donato Di Iorio con il canto “Maria Ortiche”. Seguirà il coro di Iglesias con “Serenada de ierru”, diretta dal maestro Stefano Pisano.

Si passerà poi all’interpretazione di “Pigant’e kelu” del Luna Noa di Illorai, sotto la direzione del maestro Barbara Cossu e a quella dei versi di Giuseppe Casula in “A mama mia” con le voci del coro San Teodoro di Paulilatino e la guida del maestro Maria Chiara Piras.

Sarà dunque la volta del Monteferru di Seneghe, che con la direzione del maestro Nicola Piredda intonerà “Su etzu”, e del coro Lorenzo Perosi di Dorgali con “Ben’a su ballu pitzinna”, diretto dal maestro Donato di Iorio.

Di nuovo il maestro Maria Chiara Piras dirigerà poi le voci del Carmina et Cantores di Norbello con “Prenda e Amada” e del Sant’Elena di Tiana con la loro interpretazione di “Rosa Purpurina”. Chiuderà la serata il coro Prendas de Armonias di Mamoiada con “Il canto delle Marie”, sotto la direzione del maestro Paola Puggioni.

La serata – a ingresso libero – sarà presentata da Giuliano Marongiu con la direzione artistica del maestro Gianni Andrea Puddu. Per le prenotazioni contattare l’Accademia Sa Pintadera, ai numeri 349.3534220 e 328.7223313.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome