Danni dal maltempo? No, vandali. Degrado e distruzione nei giardini Erriu

Proteste da via Messina

I resti di una panchina distrutta

Lunedì, 28 novembre 2022

Sembra che sia passato un uragano, i danni si confondono con la scia che il maltempo ha lasciato nei giorni scorsi. E invece è solo il segno del passaggio di qualche vandalo.

Nei giardini “Umberto Erriu” di via Messina a Oristano, a fianco al liceo scientifico, regna il degrado: alcune panchine sono state completamente distrutte e non mancano rifiuti.

Una situazione che ovviamente non fa felici gli abitanti del quartiere e chi frequenta l’area verde con il proprio amico a quattro zampe.

“La panchine prima erano inchiodate alle mattonelle”, denuncia una residente. “Le hanno sradicate e portate sotto gli alberi, per trovare ombra, e adesso le stanno distruggendo.

“Maleducati ai massimi livelli”, conclude la signora, parlando di “degrado persistente”.

Una panchina spostata e danneggiata

2 Commenti

  1. Quando passeggio con il mio cane , vedo sempre più inciviltà . Da tutti gli studenti che bivaccano prima di entrare a scuola , che la sera e i fine settimana dove altri continuano l’inciviltà, come se fosse un testimone . Purtroppo non ci sono controlli e telecamere , visto che sono dappertutto. Dunque se qualcuno può controllare diremo semplicemente grazie .

  2. Dimenticavo, la scuola oltre che insegnare le materie, dovrebbe uscire con i ragazzi , ed insegnare un po’ di educazione e senso civico. Visto che sono attaccati al giardino. Cari insegnati passate qualche ora di lezione, nel giardino forse qualcosa migliorerebbe

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome