
Lunedì, 28 novembre 2022
Sembra che sia passato un uragano, i danni si confondono con la scia che il maltempo ha lasciato nei giorni scorsi. E invece è solo il segno del passaggio di qualche vandalo.
Nei giardini “Umberto Erriu” di via Messina a Oristano, a fianco al liceo scientifico, regna il degrado: alcune panchine sono state completamente distrutte e non mancano rifiuti.
Una situazione che ovviamente non fa felici gli abitanti del quartiere e chi frequenta l’area verde con il proprio amico a quattro zampe.
“La panchine prima erano inchiodate alle mattonelle”, denuncia una residente. “Le hanno sradicate e portate sotto gli alberi, per trovare ombra, e adesso le stanno distruggendo.
“Maleducati ai massimi livelli”, conclude la signora, parlando di “degrado persistente”.

Quando passeggio con il mio cane , vedo sempre più inciviltà . Da tutti gli studenti che bivaccano prima di entrare a scuola , che la sera e i fine settimana dove altri continuano l’inciviltà, come se fosse un testimone . Purtroppo non ci sono controlli e telecamere , visto che sono dappertutto. Dunque se qualcuno può controllare diremo semplicemente grazie .
Dimenticavo, la scuola oltre che insegnare le materie, dovrebbe uscire con i ragazzi , ed insegnare un po’ di educazione e senso civico. Visto che sono attaccati al giardino. Cari insegnati passate qualche ora di lezione, nel giardino forse qualcosa migliorerebbe