A Capodanno un concertone in piazza Roma. Niente balli sardi

Le anticipazioni dell'assessore Luca Faedda: "Stiamo valutando diverse proposte, il target sarà giovanile"

Mercoledì, 16 novembre 2022

Oristano si prepara a ospitare un concertone per Capodanno. E tra le ipotesi in ballo si valuta anche l’idea di portare in città un artista di spicco.

“L’idea è quella di organizzare un evento musicale unico in piazza Roma”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura e al Turismo Luca Faedda, “il target sarà quello giovanile”.

Un’opzione che escluderebbe altre manifestazioni in piazzetta Corrias e in piazza Eleonora, compresi i balli sardi.

Gli ultimi eventi per Capodanno in città risalgono a tre anni fa, poi è arrivato il Covid-19 e a farne le spese è stato anche e soprattutto il mondo dello spettacolo.

“Abbiamo diverse proposte”, ha proseguito l’assessore Faedda, “stiamo facendo un po’ di valutazioni. Certamente non ci saranno fuochi d’artificio e botti, a tutela degli amici animali”. La sensazione è quella che entro una settimana tutto sarà definito.

L’assessore comunale alla Cultura Luca Faedda

Non solo Capodanno però. Sono diverse le iniziative a cui l’amministrazione comunale sta lavorando in vista delle feste.

“Insieme all’Assessorato alle Attività produttive guidato da Rossana Fozzi”, ha rivelato Faedda, “stiamo organizzando qualcosa che ruoterà attorno a Babbo Natale, un’iniziativa che ci accompagnerà per tutto il mese di dicembre. E poi ci saranno ancora le casette natalizie già viste nel 2021 per i mercatini di Natale”. E anche quest’anno a ospitarle potrebbe essere piazza Eleonora.

L’assessora comunale alle Attività produttive Rossana Fozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome