Salute, servizi e inclusione: i pensionati del Cupla a confronto con il sindaco di Oristano

Massimiliano Sanna ha ricevuto una delegazione del settore lavoro autonomo

Il sindaco Massimiliano Sanna con la delegazione del Cupla – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Giovedì, 6 ottobre 2022

Il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna ha incontrato a Palazzo Campus Colonna una delegazione del Cupla, il Comitato unitario dei pensionati lavoro autonomo, guidata dal coordinatore regionale Giovanni Girasole.

All’incontro erano presenti anche Augusto Grossi e Luigi Mureddu (in rappresentanza dell’Associazione 50&più), Francesca Maggino (Confagricoltura) e Giovanni Masala (Coldiretti).

“È stato un incontro utile per affrontare le problematiche d’interesse comune”, ha detto il sindaco Sanna, “e in particolare quelle sugli anziani e i pensionati, e stabilire un primo contatto per future iniziative comuni”.

Il Cupla, che rappresenta circa 60mila pensionati provenienti dal settore del lavoro autonomo (artigiani, commercianti, coltivatori diretti), è impegnato in un confronto con le istituzioni, partendo dalle realtà locali che più rappresentano le comunità e i cittadini.

“Partiamo da Oristano e accogliamo con favore la disponibilità del sindaco Sanna a condividere un percorso di collaborazione”, ha detto il coordinatore dell’organizzazione, Giovanni Girasole, che ha ricordato i principali temi su cui è impegnato il Cupla: salute e servizi di assistenza e disabilità, invecchiamento attivo e inclusione, reddito e potere d’acquisto. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome