Sabato la grande festa per i 20 anni del Coro Maurizio Carta

Al Teatro Garau insieme alla corale maschile di Oristano i cori di Putifigari e Nuoro

Domenica, 9 ottobre 2022

Il Coro Maruzio Carta di Oristano festeggia il ventennale con una serata di musica e amicizia.

Sabato prossimo – 15 ottobre – al Tetaro Garau il concerto “20 anni d’InCanto”.

Sul palco, insieme alla corale di Oristano presieduta da Giulio Fara, il coro S’Ena Frisca di Putifigari e il Coro di Nuoro.

I tre corsi proporranno tre canzoni ciascuno.

Presenterà la serata Silvia Orrù.

L’appuntamento per festeggiare il compleanno del coro Maurizio Carta è fissato per le 20. L’ingresso è gratuito.

Il concerto è inserito nel cartellone di Oristanottobreventi, la rassegna autunnale organizzata dall’Assessorato comunale alla Cultura e dalla Fondazione Oristano, con il sostegno della Fondazione di Sardegna.

Inizialmente prevista per lo scorso mese di febbraio, in concomitanza con la nota rassegna promossa dalla corale maschile in occasione del carnevale “Cantando a Carnevale, Omaggio a Sa Sartiglia 2022”, la festa di compleanno era stata rimandata a causa della pandemia.

La locandina

Il coro “Maurizio Carta” è nato nel 2002 quando un appassionato del canto sardo di scuola nuorese ebbe la brillante idea di proporre a un suo nipote, maestro di musica, di costituire un coro sardo a Oristano. Lavorava in Tribunale e riuscì a coinvolgere tanti amici accomunati dall’amore per la cultura musicale e che vedono con favore il costituirsi, per la prima volta nella città di Oristano, di un coro maschile dedicato all’esecuzione del repertorio canoro sardo. In un batter d‘occhio il Coro ebbe vita.

Intitolato a Maurizio Carta, apprezzato cantante oristanese della prima metà del Novecento, è diretto, sin dalla sua fondazione dal Maestro Salvatore Saba, diplomato in flauto traverso al Conservatorio di Cagliari.

Ha mosso i primi passi cantando con passione i brani di scuola nuorese ed esibendosi nei maggiori centri della Sardegna. Dal 2006 le prime trasferte nella penisola e poi all’Estero. Negli anni si è aggiudicato numerosi premi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome